mercoledì 5 settembre 2012
Rossi & Rossy riapre i battenti... con una torta sprint!!!
Basta: mi sono stufata di vedere sempre la stessa pagina su questo povero blog! E' giunto il momento di riaggiornarlo con nuovi piatti e prossimamente,si spera, anche con un nuovo look grafico!!!
Non c'è niente di meglio di una buona torta al caffè per ripartire alla grande!! Questa ricetta è l'insieme di tante altre, un po' una mia creazione, ma il risultato è ottimo! Perciò se volete un buon risveglio al profumo di caffè o una dolce pausa per coccolarvi non vi resta che provarla...
Ingredienti:
- 500g di farina con lievito
- 500g di zucchero
- 500g di panna( ormai nelle torte la sostituisco al burro, è più leggera e le rende molto più soffici)
- 6 uova
-aroma rum
-150 g di cioccolato fondente tagliato a piccoli quadretti
-50 g di cacao( a vostro piacere, io l'ho usato per dare il colore marroncino)
- una tazzina di caffè solubile
Avevo paura che rimanesse un po' troppo asciutta: ho preparato una bagna con caffè della moka, acqua e zuccherro per ammorbidirla.
Iniziate con lo sbattere le uova e lo zucchero finchè il composto non si gonfia e diventa bello bianco, dopodichè aggiugete la panna,la farina setacciata, l'aroma rum e le scaglie di cioccolato. Alla fine il cacao e la tazzina di caffè. Infornare a 180°C e lasciar cuocere per una quarantina di minuti( ma regolatevi con il vostro forno). Sfornare e far raffreddare, bucherellare il fondo della torta e far colare lo sciroppo al caffè!!
...e buona giornata!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
passo oggi per la prima volta ma non posso resistere alla bontà di questa golosa torta....facciamo merenda insieme????
Thaanks for this blog post
Posta un commento