
My God! Cosa mangiamo stasera? La solita fettina? IL pesce no, è lunedì ed è tutto chiuso. Nel freezer ci sono solo poche fettine di ormai anemico petto di pollo. Ci vuole un'idea, una grande idea!
Sfoglia qui, sfoglia là...ecco...e anche per questa sera siamo a posto.
Domani è un altro giorno.
La ricetta l'abbiamo trovata sul nuovo libro di cucina" ricette light" ed è gustosissima e molto estiva.
Ingredienti per 4 persone:
600g di petto di pollo
1 pesca
1 gambo di sedano
1 carota
1 cipolla mezzo limone
1 cipollotto
2 cucchiai di olio extravergine d'oliva+
50 g di ricotta
1 ciuffo di maggiorana
sale e pepe

Tritate sedani, carota e cipolla, mettete il trito in una casseruola con 5 dl di acqua salata e qualche grano di pepe e fate sobbolire per 15 minuti.
Unite i petti di pollo e lessateli per 20 minuti, poi scolateli, affettateli, metteteli in un piatto fondo e bagnateli con 2-3 cucchiai di brodo a cui avrete mescolato il succo di limone,
Lavate bene la pesca, dividetela a metà, eliminate il nocciolo e tagliatela a fettine senza sbucciarla.
Tritate fine il cipollotto e fatelo appassire in una padella con l'olio e qualche cucchiaio di acqua; unite le fettine di pesca e fatele cuocere per 3 minuti, girandole un paio di volte, versate il tutto nel frullatore e frullate per qualche istante.Aggiungete la ricotta e 1 cucchiaio di brodo e frullate ancora fino a ottenere una salsa cremosa.
Sgocciolate le fettine di pollo, disponetele in un piatto da portata, condite con la salsa alla pesca, guarnite con foglie di maggiorana e, a piacere,fettine di pesca.
Rossi