venerdì 5 giugno 2009

La mia passione: Zucchine ripiene!!!



Non è possibile è sabato, l'ultimo della mia carriera scolastica in cui potrò dormire beata.... e io cosa faccio?! Mi alzo alle 7 del mattino =( come un normalissimo giorno di scuola!! OK!XD! Non è un problema, perché ho un sacco di cose da fare e poi " il mattino ha l'oro in bocca" ....
E inizio postando una ricetta con gli zucchini.

Così ho visto che ultimamente tra i blog vanno molto le zucchine tonde ripiene, di certo non potevo non prepararle!
Ho un po' improvvisato con gli ingredienti e il risultato mi è piaciuto abbastanza, anche se la parte sterna delle zucchine avrebbe dovuto cuocere un po' di più!!
Ingredienti:
3 Zucchine tonde
400 g di carne macinata di bovino
una fetta pane
parmiggiano
latte
cipolla
ricotta( ne avevo un po' del frigo e per legare un po' ho pensato di aggiungerla, ma non si sentiva molto il sapore)
olio
spezie( pece, noce moscata)
sale

Con un cucchiaino ho scavato le zucchine dopo averle lavate e avergli tagliato il cappuccetto, che ho tenuto da parte. Ho fatto scaldare due cucchiai d’olio in una padella antiaderentecon un la cipolla tagliata fine e ho aggiunto la carne macinata. Li ho fatti rosolare e dopo qualche minuto ho aggiunto l’interno delle zucchine spezzettate. Ho salato, e ho lasciato cuocere a fuoco basso fino a quando ilmacinato non si è cotto e le zucchine non si sono asciugate dalla loro acqua.
Ho aggiunto una fetta di pan carè ammorbidita nel latte e la ricotta,la noce moscata,il pepe e il parmigiano. Ho sparso un po’ di sale dentro le zucchine svuotate, e le ho riempite con l’impasto ecosparse di pangrattato. Ho richiuso col cappuccetto e ho lasciato cuocere in forno fino a quando non hanno iniziato a colorarsi. Io le ho fatte cuocere per circa 40 minuti, ma consiglio qualche minuto in più!

2 commenti:

Tania ha detto...

Oltre ad essere buone si presentano molto bene, sono troppo carine!

armanda ha detto...

ciao anch'io ho pubblicato ,nel blog la cucina di casa mia , queste zucchine, ma con un ripieno diverso,
piacere di conoscervi

ciao army