martedì 23 giugno 2009

Pollo in salsa alla pesca


My God! Cosa mangiamo stasera? La solita fettina? IL pesce no, è lunedì ed è tutto chiuso. Nel freezer ci sono solo poche fettine di ormai anemico petto di pollo. Ci vuole un'idea, una grande idea!
Sfoglia qui, sfoglia là...ecco...e anche per questa sera siamo a posto.
Domani è un altro giorno.
La ricetta l'abbiamo trovata sul nuovo libro di cucina" ricette light" ed è gustosissima e molto estiva.

Ingredienti per 4 persone:
600g di petto di pollo
1 pesca
1 gambo di sedano
1 carota
1 cipolla mezzo limone
1 cipollotto
2 cucchiai di olio extravergine d'oliva+
50 g di ricotta
1 ciuffo di maggiorana
sale e pepe


Tritate sedani, carota e cipolla, mettete il trito in una casseruola con 5 dl di acqua salata e qualche grano di pepe e fate sobbolire per 15 minuti.
Unite i petti di pollo e lessateli per 20 minuti, poi scolateli, affettateli, metteteli in un piatto fondo e bagnateli con 2-3 cucchiai di brodo a cui avrete mescolato il succo di limone,
Lavate bene la pesca, dividetela a metà, eliminate il nocciolo e tagliatela a fettine senza sbucciarla.
Tritate fine il cipollotto e fatelo appassire in una padella con l'olio e qualche cucchiaio di acqua; unite le fettine di pesca e fatele cuocere per 3 minuti, girandole un paio di volte, versate il tutto nel frullatore e frullate per qualche istante.Aggiungete la ricotta e 1 cucchiaio di brodo e frullate ancora fino a ottenere una salsa cremosa.
Sgocciolate le fettine di pollo, disponetele in un piatto da portata, condite con la salsa alla pesca, guarnite con foglie di maggiorana e, a piacere,fettine di pesca.

Rossi

1 commento:

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! originalissima questa salsa per il pollo! allora non siamo le uniche ad azzardare frutta fresca nel salato! se ti interessa abbiamo una raccolta in proprosito....
Noi intanto ci segnamo la ricetta eh?!
baci baci