martedì 23 marzo 2010

Torta di compleanno


Lo scorso sabato è stato dedicato alla preparazione della torta di compleanno per Elena con relativa organizzazione della festa a sorpresa!
Le mani che si sono dedicata a quest'opera erano ben 6 e il risultato, non posso negarlo, è stato quasi eccellente se consideriamo che alla vista della torta la festeggiata ha esclamato:"ok..ok...,ragazzi, dove l'avete comprata?!?!?". Queste sono soddisfazioni.
Anche la scelta della ricetta è stata piuttosto complicata: l'unica cosa certa era la presenza del cioccolato, che doveva esserci assolutamente!! Ma alla fine abbiamo optato per qualcosa di classico: un pan di spagna con crema al cioccolato ricoperto di panna!
Il Pan di Spagna è stato il nostro terrore...siamo rimaste quasi tutto il tempo a fissarlo durante la lievitazione in forno con la speranza che non si sgonfiasse, ma ha superato alla grande tutte le ingiurie di mia madre rimanendo bello alto anche fuori dal forno.
Ho usato questa ricetta ma aggiungendo un uovo e per la crema quella al burro,invece di quella pasticcera con l'aggiunta di 150g di cioccolato fondante fuso.
Le decorazioni sono state fatte dalla buona mano di Maria!=)=)!
Le foto sono state scattate molto velocemente....eravamo un po' in ritardo con la festa a sorpresa!=P=P!!

1 commento:

Linda ha detto...

Ciao, sono Linda autrice del sito Pane, amore e creatività e volevo farti i miei complimenti per questa torta!
Ogni martedì scrivo un post dove raccolgo e segnalo le idee creative delle blogger italiane, la prossima settimana segnalerò le torte per il compleanno, se ti va di partecipare, sarò lieta di aggiungerti.
Ti metto il link alla pagina: http://paneamoreecreativita.it/segnalami-le-tue-creazioni
Buona giornata.
Linda ^_^