lunedì 1 dicembre 2008

Biscottini arancia e cannella



Questo week end non abbiamo potuto fare a meno di andare in montagna, e già la prima neve ci chiamava!
Che meraviglia...era da un sacco di tempo che non vedevo tanta neve, gli alberi carichi le impronte degli animaletti sulla neve. Quando nevica tutto improvvisamente diventa più calmo, più tranquillo, i rumori sembrano scomparire e sembra di essere in un altro posto...questa è una delle cose che amo di più dell'inverno!
Domenica partenza alle 9 per Cima Bosco, classica gita di scialpinismo per riprendere l'allenamento. Sembrava di sciare tra la panna, purtroppo mi sono un po' guastata la discesa perché faceva un freddo terribile, non mi sentivo più le mani e i piedi. Ma che sensazione impagabile vedere il sole che gioca tra le nubi: un momento c'è e tutto le cime sono ben visibili, quello dopo tutto è coperto e sembra di essere sospesi nel nulla!!
Certo che dopo tutta quella fatica, ci voleva un momento di relax co un bel tè, ma naturalmente mancava l'accompagnamento, mi sono un po' ingegnata e ta, ta...Biscotti arancia e cannella.

Ingredienti:
200g di farina

80 g d'olio
80 g di zucchero

1 uovo intero

1 cucchiaino di cannella
la scorza e il succo di un'arancia.

Ho unito l'uovo con lo zucchero, ho aggiunto la farina e l'olio con l'arancia e la cannella formando una pallina di pasta che ho lasciato riposare nel frigo per 30 minuti. Ho steso la pasta con il mattarello con uno spessore di 1/2 cm .
Mi sono dovuta arrangiare con quello che avevo in casa, per dare la forma ai biscotti ho usato un bicchiere da vino.
Il risultato è stato davvero ottimo, penso che ne farò un bel po' e li regalerò a Natale!!


Sono gli unici rimasti!!
P.S: oggi è il 1 dicembre!

Nessun commento: